Articoli

B2B per le aziende del settore arredo bagno
Bagni e design
Design dell'arredamento bagno
Eleganza nel bagno
Lavabi esterni e soluzioni innovative
Le ultime soluzioni nell'arredo
Piatto doccia
Progettare l'arredo bagno
Rivestimento Bagni
Un arredo bagno modernissimo e funzionale
Vasche da bagno
1310392823_ARTICOLI_RIVESTIMENTI_BAGNI_520_PER_370.jpg

Rivestimento bagni: nuove frontiere di materiali e colori


La possibilità di scelta dei rivestimenti per bagni oggi si amplia anche grazie alle nuove soluzioni offerte dal design. L'ampia scelta di piastrelle e decori è in grado di soddisfare tutte le esigenze personali del cliente, dal desiderio di un design moderno alla semplice funzionalità dei pezzi. Nel momento in cui si decide quale stile dare alla stanza da bagno, il primo passo è proprio quello di scegliere il tipo di rivestimenti che più si accostano all'idea e all'atmosfera che si desidera creare. Per l'ambiente del bagno, la ceramica è sicuramente il rivestimento ancora più utilizzato per ciò che concerne la resistenza e la facilità di pulizia. Inoltre offre una gamma molto vasta di forme e di decori. Se infatti i materiali rimangono più o meno invariati, le forme invece si trasformano e si evolvono adattandosi ai gusti del cliente, anche quello più esigente.

I rivestimenti per il bagno sono infatti disponibili in moltissimi colori, differenti formati, diversi decori e listelli: disegni che coniugano tradizione e modernità, o che rispettano esclusivamente l'una o l'altra.
Si può puntare sulla luminosità, brillantezza, eleganza, attraverso una danza di colori chiari e scuri, che si alternino e rimbalzino l'uno contro l'altro producendo un impatto visivo davvero straordinario. Oppure scegliere il classico, tradizionale, che non perda in splendore e che sia in tono con il resto della casa, oppure perdersi nel volteggio di un disegno a mosaico che rivesti la parete e sia simbolo di pura arte.